Get in touch :

Laura Freda
Pastry Chef
(+39) 393 4429 633

Le Tue Personalizzazioni con Dolci Architetture!

Personalizzare un evento sia esso un compleanno, un matrimonio, una cena fra amici , un battesimo, una comunione, un tè tra amiche, è una sfida per me importante, che stuzzica la voglia di conoscere i gusti, la personalità, la parte più nascosta e sensibile di una persona, che in maniera magica e naturale, viene ad essere sempre espressa quando ci si avvicina al cibo, quando parliamo del nostro nutrimento.

Ancor di più viene spontaneo esprimere la parte più nascosta dei nostri desideri in fatto di dolci.

I Dolci che stimolano l’espressione della parte più ludica del nostro essere, la parte infantile che c’è in ognuno di noi, quella più colorata, più giocosa, più profumata, più gustosa, la parte più proibita sin da quando eravamo bambini.
 
Dolce come premio, o come motivo di festa per festeggiare la famiglia riunita intorno alla tavola della domenica!
 
D’ altro canto tra cibo in genere e parola esiste una profonda relazione: la descrizione di un piatto può generare lo stesso incanto della narrazione di una fiaba, trascende la materia per toccare la fantasia!
 
Quale migliore occasione per me, poter esprimere attraverso la mia “arte pasticcera” i vostri dolci desideri più infantili, rispetto alle combinazioni di sapori e di estetica!?!
 
Non realizzo semplicemente torte, ma cerco di dare carattere all’evento e lanciare anche altre idee che possano dare originalità all’evento stesso.
 
Se avrete voglia di una torta per una cena, vi domanderò cosa mangerete, e quindi suggerirò il tipo di dolce più consono nonché il vino da abbinare. Se sarà una torta nuziale, vorrò sapere come sarà il vostro abito, il colore del centro tavola, delle bomboniere, il bouquet, etc. Si potrebbe pensare a dei cadeaux, che potranno essere piccoli dolcetti, muffin, cupcakes, dolci biscotti di pasta frolla glassati, o per fine serata o come omaggio da parte della padrona di casa ai suoi ospiti per la colazione dell’indomani mattina.
  
Oppure ancora dei biscotti da agganciare sulle vostre tazzine da caffè, per un’originale, minimale ed elegante caffè di fine serata. Con una semplice creazione di food design, personalizzerete un caffé di fine cena, un tè pomeridiano, oppure un happy hour od un brunch, o perché no la bomboniera di vostro figlio appena nato! O per la comunione!Od ancora dei originali ed eleganti segnaposto di pasta frolla glassata, o dei graziosi e colorati benvenuti per una nascita, tutto sempre squisitamente dolce!